SABATO 08/03/2025
Partenza in pullman da Termoli alle ore 06:00 da Piazza Donatori di Sangue.
Arrivo a Frascati e incontro con la guida visita della città e il suo centro storico. Frascati, nonostante le sue dimensioni raccolte, è uno dei Castelli Romani più grandi. Negli scorsi secoli è stata una zona molto ricca intorno a Roma e questo l’ha portata ad avere numerose ville suntuose, utilizzate ancora oggi per gli eventi. Il suo centro storico è un mix di edifici storici, chiese e vicoli suggestivi.
Pranzo in ristorante a Ariccia conosciuta per la produzione della famosa “porchetta di Ariccia”.
Nel pomeriggio partenza per Castel Gandolfo, residenza estiva dei Pontefici famosa in tutto il mondo e i suoi bellissimi giardini ospitano i resti della Villa di Domiziano e la Fattoria Vaticana. Nella piazza antistante il Palazzo Papale, si trova la chiesa di San Tommaso di Villanova e la fontana, entrambe progettate dal Bernini. Il borgo presenta una serie di punti panoramici sul lago Albano e sui boschi circostanti. Dopo la visita partenza e arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernotto.
DOMENICA 09/03/2025
Colazione e partenza per la visita al borgo di Nemi.
Il borgo di Nemi è situato nell’area dei Castelli Romani e si trova a 526 m s.l.m., a picco su uno sperone di roccia vulcanica. Il fascino di questo paesino di antiche origini con la torre e le case che si specchiano nelle acque azzurre del lago, circondate da canneti e da serre di fragole, ha incantato nel corso degli anni poeti e pittori. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il ritorno a Termoli previsto in serata.
Per richiedere tutte le informazioni del viaggio compila il modulo di richiesta informazioni.